The Whispering Room: Lonely Omega di Emy Mars

Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci, dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell’alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita; Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti.
(Pablo Neruda)

 

Cari lettori, la nostra rubrica The Whispering Room torna in pieno fermento, l’uscita di oggi è dedicata al nuovo romanzo di Emy Mars, Lonely Omega è il secondo volume della serie Freedom romance/fantasy/mm.

Non perdetevi l’intervista all’autrice per saperne di più!

 

Editore: Self
Data di uscita: 9 luglio 2023
Pagine: 296
Prezzo: 13.42 € cartaceo : 3.49 € ebook

Niall è stato abbandonato dai genitori ed è cresciuto in un Omega’s Care, dove gli è stato insegnato a servire la controparte dominante della propria specie: gli Alpha. Ha sempre saputo che sarebbe finito in un bordello, e se n’è fatto una ragione, ma il destino ha in serbo per lui un futuro peggiore. Quando vede stagliarsi di fronte a sé l’Alpha Correctional Facility di Saint Michel, Niall ha un crollo emotivo e l’acqua che lo circonda sembra diventare la sua unica speranza. Forse nella morte potrà finalmente trovare la libertà.
Finché uno sguardo scuro e colmo di preoccupazione non attira la sua attenzione. Alec Kartridge è un Alpha di discendenza pura, la sua famiglia è benestante e il padre è un potente Generale. Il suo destino è spianato, il suo futuro roseo, almeno finché non si macchia di un reato imperdonabile per quelli della sua specie, l’omicidio di un umano, e per lui si aprono le porte del penitenziario di Saint Michel. Quando mette piede sull’isola, incatenato e in fila con gli altri detenuti, il suo sguardo si posa sull’unico Omega arrivato insieme a loro. Il ragazzo è scosso e macilento, i suoi occhi sono puntati sulle acque del porto e la sua espressione tormentata è quella di chi ha perso ogni speranza. Alec vorrebbe gridare per attirare la sua attenzione, ma all’improvviso l’Omega solleva lo sguardo chiaro e lo incatena al suo. Pochi secondi che sembrano durare un’eternità. Finché il peggio sembra passare e il ragazzo gli rivolge un flebile sorriso. Da quel momento il legame che li unisce non si interromperà più, nonostante il dolore della forzata separazione e gli innumerevoli ostacoli che la vita metterà loro davanti, Alec e Niall riusciranno a preservare il loro amore e a difenderlo con le unghie e coi denti, da tutto e da tutti. Ma se a remare contro quella storia fossero proprio loro?

 

#Bottaerisposta

 

 

  • Com’è nata l’idea di Lonely Omega?

Mi ha sempre intrigato il mondo degli Omegaverse e ne ho letti moltissimi, specialmente in inglese, visto che in America questo genere esiste da parecchi anni e va per la maggiore. Per questo motivo, nonostante fino a quel momento avessi scritto solo romanzi contemporanei, erotici e BDSM, ho deciso di provare a cimentarmi con una storia con protagonisti Alpha e Omega. Per primo è nato Lost Omega, il primo capitolo della serie Freedom, e dopo circa un anno ho pubblicato Lonely Omega che è uscito da pochissimo.

 

 

  • C’è un episodio che ti si è delineato prima degli altri?

Avevo in mente tutta la parte nell’infermeria già prima di iniziare a scrivere, anche perché è l’unico momento in cui i due protagonisti sono liberi di stare insieme senza problemi.

 

 

  • Parlaci dei tuoi protagonisti

 

Niall rappresenta il classico Omega, proprio come chi legge questo tipo di romanzi se lo immagina. Dolce e arrendevole, pronto a sottomettersi agli Alpha, come gli è stato insegnato a fare (ahimè) fin dalla più giovane età. Tuttavia, Niall ancora non lo sa, ma è anche molto altro. Coraggioso, testardo, protettivo e orgoglioso. Specie nel finale, Niall prende coscienza di sé e allora… non sarà più tanto arrendevole.

Alec, di contro, è il classico Alpha cresciuto oltretutto in un ambiente benestante. In sé, però, c’è un profondo senso di giustizia che lo porterà a commettere un crimine per difendere un amico Omega.

Alec e Niall sono due personaggi complessi e pieni di sfaccettature e dovranno soffrire (e accettare) molto, prima di poter raggiungere il loro lieto fine.

 

 

  • Se dovessi associare una canzone al tuo romanzo quale sceglieresti?

The Loneliest dei Maneskin.

 

 

  •  Consigliaci 3 romanzi fantasy

 

La trilogia Shatter me di Tahereh Mafi

The Host di Stephenie Meyer

Pianeta Tschai di Jack Vance

 

 

  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ho intenzione di scrivere il terzo libro della serie Freedom, su un nuovo personaggio incontrato su Lonely Omega. E poi tornerò al mio primo amore e pubblicherò un racconto BDSM.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

May the Force be with you!
#SEGNALAZIONI ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Il diavolo in persona di Peter Farris Successivo Taken by fate di Shannon Mayer | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.